
Sir Nicholas Grimshaw ha ricevuto la medaglia d’oro 2019 dal Royal Institute of British Architects. Avendo svolto un ruolo di primo piano nell’architettura britannica per oltre mezzo secolo, le opere di Grimshaw includono il famoso Terminal internazionale della stazione di Waterloo di Londra e il visionario Eden Project in Cornovaglia.

La medaglia è stata data in riconoscimento del lavoro di una vita ed è approvata personalmente da Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Viene assegnato a una persona o gruppo di persone che ha avuto un’influenza significativa “direttamente o indirettamente sul progresso dell’architettura”. I vincitori precedenti includono Neave Brown (2018) e Paulo Mendes da Rocha (2017).

“Sono entusiasta di sapere della medaglia d’oro e vorrei ringraziare coloro che hanno sostenuto la mia nomina. La mia vita e quella dello studio sono sempre state coinvolte negli esperimenti e nelle idee, in particolare sulla sostenibilità; Ho sempre pensato che dovremmo usare la tecnologia dell’epoca in cui viviamo per il miglioramento dell’umanità. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in ufficio per contribuire alla nostra banca di idee e per aver contribuito a renderlo un luogo piacevole e umanistico”. -Sir Nicholas Grimshaw appresa la notizia della medaglia d’oro-.

