Architettura e design Home

Londra: la ristrutturazione di uno studio/abitazione per artista

Lo studio londinese Delvendahl Martin Architects ha progettato la ristrutturazione di uno studio/abitazione per un artista, creando un’estensione ondulata in metallo in cima a una base in mattoni al 6 Broadway Market Mews.


Architetti: Delvendahl Martin Architects

Luogo: Londra

Anno: 2019

Fotografea: Tim Crocker.


La zona fa parte di una serie di progetti su cui sta lavorando lo studio nei quali sono coinvolti alcuni artisti locali. “Il nostro cliente fa parte della comunità di artisti che è stata fondata nei primi anni ’90”, ha detto l’architetto Joanna Barnes.

“Il progetto ha risposto alla politica di pianificazione dell’area di conservazione mantenendo il laboratorio al piano terra e introducendo una nuova unità residenziale al primo piano.

Questo laboratorio esistente ha fornito la base in mattoni per il nuovo appartamento, che è costruito da una struttura in legno leggero e rivestito con pannelli metallici che alludono al passato industriale della zona.

“Attraverso questi progetti, puntiamo a stabilire un linguaggio di materialità e metodi di costruzione che sia flessibile, robusto, economico e versatile”, ha affermato Barnes.

“L’approccio progettuale, è stato quello di generare una forma che fosse arretrata in pianta per massimizzare la penetrazione della luce naturale, mentre la forma del tetto mira a ridurre al minimo il senso di chiusura rispetto alle proprietà circostanti”, hanno affermato gli architetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *