Si avvicina al completamento la costruzione dell’aeroporto di Chandie Jewel Changi a Singapore. Con la cascata coperta più alta del mondo, una lussureggiante foresta e una pista verde di servizi aeroportuali.

Jewel Changi Airport cerca di reinventare l’ingresso pubblico non solo come uno spazio intermedio per i viaggiatori, ma come una grande attrazione pubblica. Il transito pubblico della città passa attraverso la città e il grande giardino e lo spazio commerciale all’interno della cupola centrale diventa un importante nodo. In futuro, uno spazio per eventi sul lato nord del parco ospiterà eventi pubblici per un massimo di 1000 persone.

La struttura, una cupola di vetro a forma toroide, ospita una foresta lussureggiante che si arrampica sui lati della struttura di vetro. Il giardino comprenderà sentieri, aree relax e anche una serie di cascate artificiali. Un oculo al centro dello spazio, chiamato Vortice della Pioggia, permetterà all’acqua di precipitare al centro dello spazio.

Sarà la cascata interna più alta del mondo. L’acqua piovana che cade nella fontana verrà pompata attraverso la cascata e utilizzata in tutto l’aeroporto per i servizi e i sistemi di irrigazione.
