Il corpo principale del capannone è la base in cemento, la struttura leggera in acciaio e il pannello solare nella fattoria vengono utilizzati per la coltivazione. Dopo la ricerca sul campo, abbiamo scoperto che il progetto non è isolato, nel senso che non esiste un ambiente circostante o un paesaggio naturale e culturale unico con l’arrivo della popolazione urbana.
Architetti: Mix Architecture
Luogo: Jiangsu, Cina
Area: 6800.0 m2
Anno: 2018
Fotografie: Lin Cong
Il design inizia in campagna e finisce in campagna. Il nostro concetto di design, dicono i progettisti, nasce da una scena rurale: il cielo blu, i campi incontaminati, la presenza degli animali, l’aria frizzante all’ombra degli alberi. Ti attira per restare. Puoi sentire la protezione del sole e della luna, il freddo e l’estate calda e puoi sentire il potere della natura.
Il progetto nasce da un modello di sala banchetti comune ad asse centrale come base dello spazio circolare. Sono stati scelti dei materiali per riflettere gli elementi del paese e l’uso delle piante che circondano lo spazio formano un vero sfondo alberato, che servono sia ad apportare un alto tasso di ossigeno, sia per migliorare le condizioni climatiche del sito.
Il Bambù giallo-marrone intrecciato in 12 pilastri a forma di albero, non solo nasconde la costruzione originale di pilastri in acciaio, ma anche suggerisce una forma astratta dell’albero, creando una foresta nella sala da ballo.